Antonella Clerici e Clementino accendono l’Inalpi Arena di Torino

05.09.2025

La musica live torna protagonista a Torino con SUZUKI JUKEBOX – LA NOTTE DELLE HIT, un doppio appuntamento destinato a trasformarsi in un evento televisivo in prima serata su Rai 1, il 18 e 19 settembre 2025.
Le registrazioni avranno luogo il 12 e 13 settembre 2025 presso l'Inalpi Arena di Torino e saranno condotte da Antonella Clerici, con la partecipazione di Clementino: i due accompagneranno il pubblico in un viaggio sonoro attraverso 40 anni di hit intramontabili.


SUZUKI JUKEBOX – LA NOTTE DELLE HIT è un viaggio nella storia della musica dagli anni '70 ai 2000, con la presenza degli interpreti originali dei brani che hanno segnato intere generazioni. Un progetto prodotto da A1 Pictures, che unisce la spettacolarità del live con la dimensione intima della televisione.

Le due serate prevedono un repertorio senza tempo che unisce soul, rock, pop, dance, flamenco e cantautorato: un'occasione irripetibile per il pubblico di ogni età che potrà ritrovare la colonna sonora della propria vita attraverso le voci che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale. Quarant'anni di successi leggendari prenderanno vita sul palco grazie agli interpreti originali, in uno spettacolo travolgente dove ogni ritornello un'emozione da cantare insieme. Sarà una vera e propria festa della musica dal vivo.

Tra i protagonisti internazionali più attesi: Anastacia, con la sua voce potente e i successi planetari I'm Outta Love, Left Outside Alone e Paid My Dues; i Gipsy Kings by Diego Baliardo, maestri del flamenco pop, con Bamboléo e Volare; Michael Sembello, leggendario interprete di Maniac, colonna sonora di Flashdance; Jenny from Ace of Base, storica voce della band svedese che ha scalato le classifiche mondiali con All That She Wants; le Former Ladies of The Supremes, eredi dello storico trio Motown, con brani che hanno fatto la storia della black music; gli Alcazar, con Crying at the Discoteque, che proprio nel 2025 saluteranno il pubblico nel loro tour d'addio e infine Tony Hadley, famoso per essere stato il frontman degli Spandau Ballet.

Accanto a loro, i grandi nomi della musica italiana: i Nomadi, Fausto Leali, l'irriverente e iconica Rettore; Alexia, regina della dance anni '90 con oltre cinque milioni di dischi venduti nel mondo; Le Vibrazioni, i Gemelli Diversi, Zero Assoluto, Marco Ferradini, Le Orme, Johnson Righeira e infine Paolo Belli.

Radio2 è la radio ufficiale dell'evento.

Roberto Mazzone

MuTeVoLi © Tutti i diritti riservati 2023
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis!