Arriva a Torino la grande festa di BIM BUM BAM!
"Tutti pronti, tutti pronti, che comincia BIM BUM BAM!"
L'energia, la musica e i personaggi che hanno accompagnato un'intera generazione di bambini (quelli nati negli anni Ottanta), ritorna con BIM BUM BAM - The Party, che il 7 novembre fa tappa al Teatro Colosseo di Torino.
Ad accompagnare il pubblico in questo imperdibile viaggio, tra musica, divertimento e nostalgia sarà ancora una volta l'iconico pupazzo rosa Uan, con la voce di Pietro Ubaldi, affiancato da due volti amatissimi dello storico programma: Manuela Blanchard e Marco Bellavia. Con loro sul palco, una band dal vivo e una guest star d'eccezione: Enzo Draghi, direttore musicale dello spettacolo e autore di alcune delle sigle più memorabili della tv dei ragazzi, da Bim Bum Bam a Kiss me Licia, da Creamy a È quasi magia Johnny.
In uno show che unisce teatro, musica e memoria collettiva, lLe scenografie di Francesco Fassone ricreano la cameretta di ogni bambino degli anni Ottanta: poster di Madonna e Michael Jackson, la merenda pronta e la tv sintonizzata su Italia 1.
Non mancherà il karaoke corale con le sigle dei cartoni animati che hanno fatto la storia: Holly e Benji, Occhi di Gatto, Mila e Shiro, Pollon, Lupin, I Puffi, Georgie e tante altre; Uan si trasforma in dj per far ballare il pubblico sulle note di Forever Young, People from Ibiza e Wild Boys.
Testi e regia sono di Claudio Insegno, che racconta così l'esperienza: "Scrivere lo spettacolo è stato come riaccendere una macchina del tempo: sì, abbiamo scommesso su un'operazione nostalgia, ma piena di affetto e vitalità".