Piaf! The Show per celebrare i 110 anni dalla nascita di Edith Piaf
Dopo oltre 1.000 repliche e un milione di spettatori nel mondo, arriva lunedì 17 dicembre al Teatro Colosseo di Torino Piaf! The Show, lo spettacolo musicale che rende omaggio alla più grande voce francese di tutti i tempi.
Lo spettacolo, ideato e diretto da Gil Marsalla e interpretato dalla cantante Nathalie Lermitte fa tappa in Italia per celebrare "la Môme", in occasione del 110° anniversario della nascita di Édith Piaf.
Piaf! The Show è un racconto per immagini e canzoni, che ripercorre la vita di Édith Piaf – nata Édith Gassion nel 1915 – e la sua straordinaria parabola artistica. Attraverso un allestimento scenico elegante e immersivo, lo spettatore è trasportato nelle atmosfere della Parigi degli anni '30, tra i caffè, i boulevard e le luci dei teatri che videro nascere alcuni dei brani più amati di sempre: La Vie en rose, Non, je ne regrette rien, Hymne à l'amour, Milord, La Foule, Mon Dieu, L'Accordéoniste.
Acclamato da pubblico e critica internazionale, Piaf! The Show è stato definito dal quotidiano Le Parisien "un tributo che cattura miracolosamente l'anima e il timbro di Piaf".
Protagonista assoluta è Nathalie Lermitte, artista dalla voce magnetica e intensa, capace di incarnare la fragilità e la forza della cantante francese. Prima di dedicarsi interamente a questo progetto - che l'ha consacrata erede spirituale di Piaf - Lermitte ha lavorato nei principali musical francesi, calcando palcoscenici internazionali.
Dopo successi come Paris! The Show, Formidable Aznavour e Brel! The Show, Gil Marsalla continua a diffondere l'eredità della chanson francese con una cura che rende ogni suo spettacolo un'esperienza unica e universale.
Roberto Mazzone